L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 23 ottobre 2019

Ultimi giorni di caldo estivo poi arrivano i temporali

MARCHE - Sono gli ultimi giorni di permanenza dell’anticiclone africano Titano su una parte dell’Italia, specie il Settentrione, ma dalla settimana prossima anche il Centro.

Il tempo rimane ancora molto buono e soleggiato sulle regioni di Nordest, su tutto il Centro e il Sud dove farà anche caldo, ma sopportabile.

Che cosa succederà a Titano nei prossimi giorni? Ce lo spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it. Dall’inizio della prossima settimana il ciclone Nordatlantico Gea, la madre di Titano, farà irruzione in Italia portando rovesci e temporali sparsi al Nord, ma anche al Centro da mercoledì prossimo. Le temperature caleranno di qualche grado facendo vivere alle regioni settentrionali e centrali un clima decisamente piacevole ed estivo. Il Sud invece continuerà ad essere interessato dalla presenza di Titano, ma con temperature più gradevoli! Quindi questo scontro fra Titani finirà con un compromesso: Gea al Nord e al Centro, Titano ancora al Sud!

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.