L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 18 ottobre 2019

Immigrazione, la proposta del Viminale: ' Trenta euro al giorno per ospitare un profugo'

La proposta sta già suscitando discussioni. Dentro e fuori dal web.

Dato che nei centri di accoglienza non si trovano più posti, i profughi potrebbero essere ospitati dalle famiglie, che riceveranno in cambio un corrispettivo in denaro, pari a 30 euro al giorno.

L'idea è stata lanciata nel corso di un incontro sull’immigrazione tra il sottosegretario all’Interno, Domenico Manzione, i rappresentanti di Anci e Conferenza delle Regioni. Ed ha trovato l’adesione del sindaco di Roma, Ignazio Marino.

Molte le reazione. la lega parla di "affronto agli italiani", il presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, Giorgia Meloni boccia l'idea e propone una equa distribuzione in tutti i 28 paesi dell'Unione Europea dove la stessa Ue dovrebbe accollarsi le spese per l’accoglienza".

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.