L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 18 luglio 2019

'Terre incolte di Stato e Regioni ai disoccupati'

MARCHE - IL Consigliere Regionale di Sinistra Ecologia Libertà, Massimo Binci ha presentato una interrogazione alla Giunta Regionale

affinché venga istituito il Registro delle terre di proprietà pubblica dello Stato, della Regione del Demanio e delle Comunità Montane individuandone l'uso attuale e la superficie.

Verificate e mappate le terre inutilizzate - continua Binci - vanno predisposti bandi pubblici per l'assegnazione dei terreni a giovani e disoccupati interessati a lavorare e investire nel settore agricolo. L'iniziativa mira a creare nuova occupazione, attrarre piccoli investimenti in attività agricole multifunzionali, valorizzando il territorio e le comunità rurali, favorendo il ricambio generazionale. Il tutto – conclude Binci – incrementando la cura del territorio e valorizzando tanti terreni agricoli rimasti incolti e sotto utilizzati”.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.