L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 22 luglio 2019

Torna l'ora legale Lancette avanti di un'ora

MARCHE - Il conto alla rovescia è iniziato. Manca davvero poco al ritorno dell’ora legale.

Esattamente nella notte fra sabato 28 e domenica 29 marzo, le lancette degli orologi andranno sposate un’ora in avanti, passando dalle 2:00 alle 3:00 di notte. In altre parole si avrà un’ora di luce in più e un’ora di sonno in meno.

L'ora legale, che è stata adottata a partire dagli anni '80 in tutta Europa per ridurre i consumi energetici sfruttando al massimo la luce della bella stagione, ci accompagnerà fino al prossimo ottobre, quando entrerà nuovamente in corso l'ora sorale.

 

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.