L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 17 luglio 2019

Le pagine utili dell'arte funeraria: nasce Funerale.it

“Educare l'utente al valore e all'importanza della pre-pianificazione attraverso la consultazione di pagine utili dove poter attingere tutte le informazioni in materia per non lasciare proprio nulla al caso o all'improvvisazione”.

E' questa la mission del portale nazionale Funerale.it un vero e proprio elenco online degli operatori di settore divisi per categorie di business e città. Digitando il sito Funerale.it sarà possibile entrare in contatto con le diverse tipologie di Aziende che operano nel campo dell'arte funeraria e sono davvero tante. Colpisce molto vedere quante categorie di business operino nel settore. Non solo pompe funebri. Dai marmisti ai fiorai, ai realizzatori di arredi ed oggetti sacri, passando dal ramo tessile per le imbottiture a quello dei motori per i carri funebri a quello della stampa per la cartotecnica funeraria. Molto particolare il logo dove spicca una lettera “F” molto stilizzata "completata" con il simbolo di infinito, un segno che molto ben si accosta al concetto di "passaggio" verso un aldilà, appunto, eterno.

Funerale.it molto ben strutturato e perfettamente visibile anche su mobile, si rivolge sia all'utente finale ma nel contempo funge anche da punto di incontro tra gli operatori del settore che possono aderire al progetto inserendo una “scheda descrittiva” della propria attività con un dettagliato elenco dei servizi offerti.

L'iniziativa sembra esser partita con il piede giusto. Dopo appena pochi giorni dal lancio, il portale ha raggiunto già circa 150 operatori iscritti con indici di visite e consultazioni in crescente aumento. L'obiettivo è quello di infrangere l'ideologia tradizionale che tende ad allontanare l'utente da queste tematiche. Sarà possibile infatti per l'utente alla ricerca di informazioni utili entrare in contatto con gli operatori di settore e richiedere loro ogni tipo di informazione per così meglio valutare e raffrontare costi e servizi offerti. Il portale prevede presenta anche una vasta sezione dedicata ai riferimenti normativi in materia.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.