L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 17 luglio 2019

Spacca prende atto dimissioni assessori pd e li ringrazia

MARCHE - Si è riunita questa mattina la Giunta regionale. prima, però, il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, ha preso atto delle dimissioni degli assessori pd.

A Canzian, Giannini, Luchetti, Marcolini e Mezzolani, il Governatpre ha espresso nei loro confronti il ringraziamento per la collaborazione e il lavoro svolto in questi 5 anni di buon governo della Regione Marche.

La Giunta, proseguendo il suo lavoro, ha poi approvato il Patto di stabilità verticale. “Abbiamo mantenuto l’impegno – dice Spacca - di approvare il Patto anche per quest’anno, nonostante le gravi difficoltà di bilancio dovute ai drammatici tagli da parte del Governo nazionale contro le Regioni. Un atto di fondamentale importanza per gli enti locali e, dunque, particolarmente atteso: 30 milioni che vanno alle Province e ai Comuni in possesso dei requisiti “obbligati” dalla normativa nazionale (rispettivamente 7,5 e 22,5 milioni di euro). Un ulteriore, eccezionale sforzo di solidarietà verso gli enti locali e che testimonia come sino all’ultimo giorno di questa legislatura il Governo regionale sia vicino ai cittadini delle Marche, con responsabilità e serietà. Grazie alla concessione della capacità di spesa della Regione agli enti locali, questi ultimi riusciranno a venire incontro alle esigenze del territorio, soprattutto potendo procedere con i pagamenti alle imprese. I 30 milioni approvati oggi si sommano agli oltre 300 complessivamente garantiti dalla Regione a Comuni e Province con il Patto di stabilità verticale nel corso della legislatura: un impegno enorme a favore della comunità marchigiana”.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.