L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 15 ottobre 2019

Record ad Expo, la pizza più lunga del mondo è italiana

EXPO - L'Italia si aggiudica il record per la pizza più lunga del mondo.

E'  lunga 1595,45 metri e pesa circa 5 tonnellate. Il primato è stato decretato dal giudice dei Guinness World Records, Lorenzo Veltri. Battuto, quindi, il record precedente della Spagna i 1141,5 metri.

Adesso verrà suddivisa in circa 35mila fette: circa 300 metri andranno in beneficienza ai profughi ospitati dalla Stazione Centrale di Milano attraverso il Banco Alimentare, il resto sarà distribuito gratuitamente ai visitatori di Expo.

L'impresa è stata compiuta lungo il Decumano di Expo da uno staff di 200 persone, di cui 60 pizzaioli da tutta Italia, selezionati da NIPfood e provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Applausia anche ai 'quattro moschiettieri marchigiani': Lorenzo Manzotto di Recanati (MC), Andrea Merletti di Castignano (AP), Giammario Raschini di Porto Sant'Elpidio (FM) e Simone Verolini di Loreto (AN) .

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.