L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 24 ottobre 2019

Arriva l'Africano Flegetonte e le temperature schizzano fino a 38°

MARCHE - Si prepara l’imponente invasione dell’anticiclone africano “Flegetonte” che conquisterà tutta l’Europa portando temperature africane su molte nazioni.

ilmeteo.it  comunica che da mercoledì 1 luglio, il fiume caldo africano dell’anticiclone Flegetonte, inizierà a riversarsi sull’Italia. Temperature in aumento al Nord, al Centro e in Campania. I valori termici saliranno costantemente fino a lunedì 6 luglio, la giornata più calda. Il weekend poi sarà veramente infuocato con temperature sopra i 34/35° su tutto il Nord, 39° a Bolzano, 35/37° a Roma, Firenze e Napoli.

Oltre al caldo non dimentichiamoci dell’afa che aumenterà giorno dopo giorno.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che il supercaldo di Flegetonte influenzerà l’Italia almeno per 10 giorni, poi dovrebbe arrivare una temporanea rinfrescata a suon di violentissimi temporali; a seguire ancora sole e caldo su tutta Italia.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.