L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 15 luglio 2019

Caldo africano almeno fino al 24 luglio

MARCHE - La protezione civile ha diramato un'estensione di informativa sul disagio bio-climatico.

La permanenza di un anticiclone di matrice africana sul bacino del Mediterraneo continuerà a mantenere tempo prevalentemente soleggiato sulla nostra regione con condizioni di instabilità confinate quasi esclusivamente alle zone interne durante le giornate di mercoledì 22 e giovedì 23.

L’afflusso di aria calda di matrice subtropicale co ntinentale continuerà a favorire la stazionarietà delle temperature attuali almeno fino alla giornata di venerdì 24 luglio, favorendo la permanenza del disagio da o ndata di calore su gran parte della regione.

Alla luce delle condizioni meteorologiche previste , si invitano le strutture comunali e le strutture sanitarie competenti a continuare a mettere in atto tutte le azioni atte a fronteggiare i disagi provocati dalle ondate di calore e a seguire le linee guida regionali fornite dal progetto Helios che dan no le indicazioni per l’organizzazione delle reti di protezione socio-sanitaria nel territorio regionale.

Si ricorda che:  I contatti del PROGETTO HELIOS, regolarmente attiv o, sono: numero verde (attivo 24h) 800-450-020, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;  il bollettino biometeorologico può essere consulta to giornalmente sul sito della Protezione Civile Regione Marche “ www.protezionecivile.marche.it ” alla sezione “meteo-bollettini biometeo regionale e ondate di calore per Ancona”  il numero verde della Sala Operativa Unificata Pe rmanente della Protezione Civile, attivo 24h, è 840-001-111.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.