L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 21 ottobre 2019

Regali originali per nonni ed anziani

PROMOMARCHE - Regali particolari e divertenti per persone di età un po’ avanzata, o, in poche parole, per i nostri nonni: su cosa puntare quando si deve fare un dono ad una persona non esattamente più nel fiore degli anni?

Quali sono i rischi che si corrono con un regalo originale? E come evitare questi rischi?

Per rispondere a tutte queste domande, occorre ricordare che molto spesso tendiamo a confondere l’originalità del dono con l’inutilità dell’oggetto che esso rappresenta. Si ritiene, infatti, che un regalo divertente ed insolito sia anche inutile, ma ciò non è affatto vero: in moltissimi casi oggi è possibile optare per un oggetto sì divertente, sì originale, ma anche utile e pratico, che accontenterà sicuramente la persona per la quale lo abbiamo pensato. Purché, ovviamente, non si tratti di qualcosa di davvero inutile!

Evitare il rischio di cadere nella banalità è importante, ma affidandosi ai siti giusti possiamo trovare il corretto compromesso tra le eventuali esigenze di risparmio e la scelta di un dono che farà davvero sorridere e che potrà essere anche utilizzato al di fuori del suo ruolo da ‘raccogli-polvere’.

Qualche esempio? Una persona un po’ più in là con gli anni potrebbe gradire molto un regalo insolito e utile allo stesso tempo, come un poggiamestolo dalla forma particolare: pensiamo ad esempio al Poggiamestolo Betty, che ha la simpatica forma di una acconciatura da donna. Realizzato in silicone (quindi igienico ma anche semplice da pulire), il suo costo è di circa 13,50 euro ed è abbastanza funzionale e decisamente più pratico rispetto ai classici poggiamestolo in ceramica.

Un’idea regalo insolita e divertente (ma anche utile) sia per la donna che per l’uomo è la scatola in latta del Dott. Botiquín e 'infermiera’ : si tratta di un simpatico portamedicine che può essere sistemato, ad esempio, su un mobile della cucina e che contiene in maniera ordinata i farmaci. Ad un costo di circa 10.90 euro, il contenitore in latta è un dono insolito, originale, ma allo stesso tempo funzionale e pratico, che sicuramente sarà apprezzato non solo dai nostri nonni ma anche dai nostri bambini! Altrimenti sul web potete trovare altre idee per dei regali originali.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.