L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 16 luglio 2019

Un cocktail 'speciale' per brindare alle Marche

MARCHE - Un nuovo cocktail chiamato “Viva le Marche”, creato in occasione della Giornata delle Marche.

La novità è stata presentata ad Exponiamo, l’iniziativa promossa da Coldiretti Ancona e Confartigianato Ancona, che fino a domenica 13 dicembre porterà il meglio delle produzioni agroalimentari ed artigiane del territorio in Piazza Pertini.

Il cocktail, composto  da una parte di vino di visciola, due di bollicine brut rosé e un cucchiaio di miele di acacia, viene servito nell’ambito degli agriaperitivi di Campagna Amica (tutti i giorni ore 12-15 e 18-20) ed è stato ideato da Giacomo Grilli, dell’azienda agricola Il Miele del Grillo, assieme a Fabio Cesini del Liberty Cocktail Lounge e Diletta Galassi, vice fiduciaria Aibes Marche. Si compone di vino di visciola dell’azienda agricola Le cantine del cardinale di Serra de' Conti, lo spumante brut rosé Pink dell’azienda agricola Silvano Strologo di Camerano e miele di acacia del Miele del Grillo. Ma gli agriaperitivi a km zero vedono anche una scelta di tipicità a km zero come il cartoccio di mini-hamburger di razza bovina Marchigiana, proposto da Bovinmarche, i formaggi aromatizzati dell'azienda Magnaterra di Castelfidardo, le lenticchie della Pista di Gioacomo Guerri (San Marcello) e il Rosso Conero dell'azienda Carletti di Camerano.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.