L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 14 ottobre 2019

Pazzo Natale con + 3,3 gradi e...senza neve

Sassotetto, natale 2015MARCHE - Il caldo Natale nelle Marche è il risultato del clima impazzito con le temperature massime di questi ultimi giorni che sono state superiori fino a 3,3 gradi rispetto alla media mentre pioggia e neve continuano ad essere praticamente assenti (-98%).

E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti regionale su dati Assam, con il 2015 che si conferma come un anno particolarmente caldo, considerato che in dodici mesi la temperatura è stata quasi costantemente superiore alla media storica. Il perdurare delle alte temperatura sta favorendo anche la vacanza in agriturismo con molte strutture che segnalano il tutto esaurito, con buone prospettive anche per il Capodanno.

Dall’altra parte, ricorda Coldiretti, l'assenza di pioggia continua a preoccupare le campagne per la mancanza di acqua necessaria per ristabilire le risorse idriche indispensabili nella fase di crescita delle coltivazioni, oltre che come riserva per il periodo estivo.

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.