L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 23 ottobre 2019

Occhio alla busta verde E' la nuova truffa dell'anno

ROMA - 'Occhio a una nuova truffa'. A mettere in guardia i cittadini, un messaggio lanciato sulla pagina facebook Una vita da social.

"Stamattina vi abbiamo messo in guardia da un nuovo meccanismo di raggiro postale. Si tratta della truffa della raccomandata dalla Croazia. Non avendo la foto della raccomandata ufficiale abbiamo utilizzato la foto di una classica raccomandata. Ora possiamo dirvi che si tratta di una busta verde,molto simile a quelle comunemente usate per gli atti giudiziari, raccomandata proveniente dalla Croazia, e più precisamente dalla città di Pola. Nella busta ci sono documenti scritti in croato e in italiano, insieme ad alcuni timbri che potrebbero far pensare la provenienza da qualche autorità. In essi si richiede il pagamento di una multa per eccesso di velocità, compreso tra € 184,73 ed € 250,65, pena l’avvio di una procedura di pignoramento. Il pagamento è richiesto su un IBAN italiano. L'atto, ovviamente, è illegittimo. Il consiglio è quello di non pagare alcuna somma e di denunciare simili truffe".

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.