L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 24 ottobre 2019

Matteo Ricci terzo sindaco più amato d'Italia Piace Calcinaro, exploit di Carancini

MARCHE - Matteo Ricci è il terzo sindaco più amato d’Italia. Al quarto posto Paolo Calcinaro, il nuovo sindaco di Fermo ( a parimerito con Piero Fassino, sindaco di Torino).

Sono questi i risultati del Governance Poll 2015, la speciale classifica sul gradimento degli amministratori stilata dall’Istituto demoscopico IPR Marketing per Il Sole 24 Ore.

Il vincitore è il primo cittadino di Lecce, Paolo Perrone che ha incrementato del 2% il consenso ottenuto lo scorso anno balzando così al 62,5%. Secondo Luigi Brugnaro di Venezia (62%). Terzo, come detto, Matteo Ricci, sindaco di Pesaro (60%) e quarto Calcinaro, primo cittadino di Fermo (59,7%).

Buon 23esimo posto per Romano Carancini, sindaco di Macerata che guadagna 7,5 punti raggiungendo un gradimento del 57,5%.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.