L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 20 luglio 2019

Lo stile inglese veste la comodità italiana

PROMOREDAZIONALE -  Sentirsi curati e alla moda è importante, anche durante le sessioni sportive all'aria aperta.

Sono finiti, infatti, i tempi in cui si indossavano abiti vecchi e dismessi per praticare attività outdoor: al giorno d'oggi è importante essere ordinati e sfoggiare uno stile impeccabile, anche quando si sta facendo una passeggiata in campagna. Gli inglesi sono maestri nell'arte di vestire eleganti, anche quando lontani dalla città. I britishman riescono infatti ad essere sempre impeccabili anche durante le passeggiate in brughiera, riuscendo sempre a combinare in modo vincente eleganza e comodità.

Le diverse foto scattate ai componenti della famiglia Windsor durante le battute di caccia lo dimostrano: basta fare un giro sul web per vedere i Reali inglesi vestiti di tutto punto, anche in mezzo alla brughiera, sfoggiando maglioncini, camicie, stivali da pioggia e scarponi da caccia tanto sportivi quanto eleganti.

English countryside style: l'abbigliamento sportivo, ma elegante

Il countryside style nasce in Inghilterra proprio dall'esigenza di combinare stile e funzionalità, anche quando si passano molte ore all'aria aperta. Negli anni, questo tipo di abbigliamento sportivo è diventato sempre più in voga anche fuori dall'isola britannica, ed è diventato un vero punto di riferimento per tutti gli sportivi attenti al proprio look.

Dopo tutto, il countryside stile non è solo un tipo di abbigliamento sportivo ideale per divertirsi all'aria aperta, ma si presta bene anche per svolgere le proprie attività quotidiane in città. Un passe-par-tout ideale sia per vivere con eleganza e comodità tutti i piccoli momenti della vita.

Lo stile inglese: come creare il look
Il look english countryside è composto da capi d'abbigliamento sportivo dalle linee semplici e raffinate, prodotti con materiali prevalentemente naturali, tra cui lana, lino e cotone.

La naturalezza dei capi che compongono questo stile si rispecchia anche nella sua palette cromatica di riferimento: i colori devono essere freddi, proprio come quelli tipici delle campagne britanniche e devono essere ispirati alla natura. I colori da scegliere per costruire un look in pieno stile english dovranno quindi essere marrone, blu, rosso ruggine, verde militare, con qualche accenno di bianco e di nero.

Chi ama il dresscode inglese, inoltre, non può fare a meno di avere almeno un capo di tessuto Tartan o Principe di Galles, due tipi di materiale nati proprio in Gran Bretagna.

Tra i capi da avere assolutamente nell'armadio non possono ovviamente mancare le giacche da caccia, uno dei capi simbolo di questo stile sempre più mainstream. Da indossare sotto la giacca, il maglione è da sempre un must-have per gli inglesi, da scegliere in lana a maglie larghe o cashmere e da indossare con camicia abbinata.
I pantaloni sportivi devono essere semplici e seguire le linee del corpo, senza però essere costrittivi ed intralciare i movimenti di chi li indossa. Il materiale deve essere ovviamente resistente e spesso: il velluto o il fustagno andranno benissimo.

Gli amanti dell'abbigliamento sportivo ispirato al mondo della moda Made in Britain, inoltre, non potranno fare a meno di acquistare almeno un paio di scarpe da trekking uomo, stivali da caccia o da pioggia, con o senza lacci, ideali per affrontare lunghe camminate nei boschi senza mancare di eleganza.

Sebbene lo stile inglese countryside fosse nato nell'Ottocento per essere indossato esclusivamente durante le battute di caccia o le escursioni in brughiera, oggi questo abbigliamento sportivo viene sfoggiato in ogni occasione, in campagna ed in città, durante lo sport e il tempo libero.

Data la richiesta sempre crescente di capi ispirati a questo stile sempre più ricercato e alla moda, sono molte le aziende che propongono abbigliamento sportivo elegante in stile british, anche nel nostro paese.

Tra queste, spicca il marchio Beretta, azienda produttrice di capi d'abbigliamento sportivo ed accessori da caccia dallo stile curato nel minimo dettaglio. Ogni modello proposto dall'azienda si ispira alla moda inglese, unendo a questa tutta la qualità, la comodità e la funzionalità tipiche del Made in Italy.

 

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.