L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 20 luglio 2019

Allerta meteo nelle Marche: forti piogge e rischio smottamenti

MARCHE - Ancora un allerta meteo per pioggia sulle Marche.

Il Centro funzionale della Protezione civile regionale,ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse e di un avviso di criticità idrogeologica valido dalle 12 di domani alle 12 di venerdì 10 febbraio.  Alto il rischio di smottamenti e dissesti a causa delle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi.

Le piogge saranno diffuse, anche a carattere di rovescio, più insistenti nella zona collinare e montana centro meridionale con cumulate moderate e localmente elevate. Cumulate moderate nel settore centro settentrionale con precipitazioni previste più insistenti nella prima mattinata di venerdì 10. Progressivo esaurimento dei fenomeni da fine mattinata di venerdì 1o.

La criticità idrogeologica è moderata (il livello inferiore alla criticità elevata) per le zone della costa e dell'entroterra delle province di Macerata, Fermo, Ascoli Piceno. 

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.