L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 20 luglio 2019

Regione Marche. Eradicazione dei cinghiali dal parco del Conero. Iniziativa di Badiali e Giancarli

A una settimana dall’approvazione della nuova legge regionale sull’attività venatoria i Consiglieri regionali Fabio Badiali, Presidente della Commissione Attività Produttive e Enzo Giancarli della Commissione Territorio – ambiente della Regione, chiamano a raccolta le istituzioni per affrontare il delicatissimo e importante tema della presenza dei cinghiali in aree di pregio come quella del Parco del Conero. I due Consiglieri regionali del Pd hanno per questo indetto una riunione per mercoledì 27 luglio, in Consiglio regionale, alla quale hanno invitato i Sindaci di Ancona, Fiorello Gramillano, di Camerano Massimo Piergiacomi, di Numana Marzio Carletti, di Sirolo, Moreno Misiti, il Vice Presidente della Provincia di Ancona, Giancarlo Sagramola e il Presidente dell’Ente Parco del Conero, Lanfranco Giacchetti. Scopo dell’incontro è dar seguito quanto prima possibile all’attuazione dell’Orine del giorno, approvato dall’Assemblea legislativa, per l’eradicazione della specie dei cinghiali dal Parco del Conero. Un’azione congiunta che deve essere presa in tempi rapidi e con tutti i soggetti interessati al fine di eliminare un danno sempre più forte e presente cui sono soggetti, cittadini e ambiente.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.