L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 14 ottobre 2019

La marchigiana Soema presente al material point della Triennale di Milano

Soema è presente alla Triennale di Milano fino al 6 agosto 2011 con un prototipo frutto di una ricerca condotta da PST Marche e Material Connexion, nell’ambito del progetto Nuovi Materiali e Innovazioni di Prodotto. Questa iniziativa testimonia ulteriormente il costante impegno e l’investimento nella ricerca che hanno portato Soema ad essere leader nella progettazione, produzione e messa in opera di sistemi e servizi per l’igiene in spazi pubblici e privati ad alta frequentazione. Il settore richiede da sempre nuove soluzioni che rispondano a severi criteri in materia di costi, efficienza e resistenza dei materiali; il prototipo di pannello a base di ossido di magnesio rinforzato Monolite 800 della Euroinsulite, una soluzione avanzata ed equilibrata tra i costi della materia prima e le alte prestazioni richieste. Nell’ambito delle pmi italiane, Soema si distingue non solo per il forte investimento nella ricerca, ma soprattutto nella produzione, riuscendo, grazie alla continua innovazione, a mantenere all’interno dell’azienda l’intero ciclo di produzione, dai circuiti elettronici all’impiantistica, dalle cerniere alle serrature, dai pannelli divisori alle porte. Questa rara prerogativa offre al cliente e ai progettisti un servizio di alta qualità, completo, garantito, certificato, dalle alte prestazioni e interamente personalizzabile nei contesti più impegnativi. Iniziativa realizzata nell’ambito del Progamma di Sviluppo dell’Innovazione in Provincia di Macerata promosso da Camera di Commercio e Provincia locale e supportata dalla Fondazione Carima TecnoMarche, Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche, in collaborazione con Material Connexion di Milano.

Nella foto spogliatoio Soema

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.