L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 18 settembre 2019

Pioggia, vento forte e mare mosso: allerta arancione nelle Marche

MARCHE -  La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche valido dalle ore 12 del 23 febbraio alle ore 24 del 24 febbraio.

Una profonda depressione presente sul Tirreno meridionale richiamerà dal pomeriggio di venerdì un flusso sud orientale mite e instabile provocando precipitazioni diffuse e persistenti sulla regione e in particolare sui settori interni meridionali. L’avviso prevede nei settori centro settentrionali precipitazioni diffuse con medie areali moderate in attenuazione nel pomeriggio di sabato.

Nella nottata tra venerdì 23 e sabato 24 febbraio spireranno venti da nord-est con velocità media di vento teso e raffiche fino a burrasca, che attenueranno l'intensità dalla tarda mattinata di sabato, e si registrerà mare molto mosso o agitato, con onda da est-nord-est, anche questo in diminuzione dalla tarda mattinata. Contestualmente, sempre con validità dalle ore 12 del 23 febbraio alle ore 24 del 24 febbraio, la stessa Protezione civile ha emanato un’allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.