L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 20 ottobre 2019

Pioggia e grandine: arriva la 'burrasca' di Ferragosto

MARCHE - In arrivo la Burrasca di Ferragosto, o crisi di mezza Estate.

Secondo quanto riporta il sito ilmeteo.it ,il tempo comincerà a mutare in maniera considerevole sin dal mattino di Lunedì 13 verso il Piemonte e la Lombardia, fino a Milano e Torino. Martedì 14 sarà probabilmente il giorno peggiore, con il tempo subito compromesso in Toscana, su tutto il Nordest e ancora sulla Lombardia, all'insegna di precipitazioni temporalesche con grandine e colpi di vento. Nel corso della giornata il maltempo si estenderà anche all'Umbria, al Lazio con temporale forte a Roma, e alle regioni adriatiche con diffuso maltempo sulle coste di Marche e Abruzzo. La sera si preannuncia tempestosa sull'Emilia Romagna e su buona parte del Centro.

Mercoledì 15, giorno di Ferragosto, sebbene sulle Alpi e al nordovest il sole potrà fare nuovamente capolino, il maltempo insisterà ancora sull'Emilia Romagna orientale, specie sulle province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Temporali con grandine dalle regioni Centrali e dalla Sardegna battuta dal maestrale, scenderanno verso il Sud, mentre sull'Adriatico si attiverà la Bora. Giovedì 16 farà certamente più fresco grazie. Da Venerdì 17 a Domenica 19 tornerà l'alta pressione quasi ovunque.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.