L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 18 agosto 2019

Maltempo nelle Marche: pioggia sulla costa, neve nell'entroterra

MARCHE - Pioggia incessante lungo la costa, e neve sulle colline e in montagna.

Nevica soprattutto nell'entroterra maceratese e nel Pesarese. Qui, per la giornata di oggi, alcune scuole sono rimaste chiuse: nel Maceratese a Fiastra, Muccia e San Ginesio; nel pesarese a Urbino e Cagli.

Da questa sera a mezzanotte scade l’allerta della Protezione civile delle Marche, ma anche domani, sono previste precipitazioni e nevicate fino a quote basse.

FAMIGLIE SENZA LUCE

Sono circa 500 le famiglie tra Castelraimondo, Camerino, Gagliole e Treia che a causa di un guasto sono rimaste senza luce. Enel, tramite il proprio sito, ha fatto sapere che le riparazioni avverrano entro il pomeriggio di oggi.

SITUAZONE A PESARO

Il Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino rende noto il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 9 di questa mattina, martedì 22 gennaio. Si ricorda che su tutte le strade provinciali è obbligatorio l’utilizzo di pneumatici invernali/da neve o catene a bordo.

Settore viabilità 1 PESARO – Tutte le strade sono transitabili. Pioggia lungo la costa e neve sulle colline sopra i 350 m durante la notte. Sempre nella notte, effettuato intervento con un mezzo spargisale nella zona di Montegaudio. Nevicata in corso sulle colline del settore (da Ginestreto a salire).

Settore Viabilità 2A URBINO – ALTO METAURO – Tutte le strade sono transitabili. Nevicate in corso su tutto il territorio. Effettuati ed in corso trattamenti sgombro neve su tutto il territorio (Cesane, Borgo Pace, Mercatello sul Metauro, Sant’Angelo in Vado, Piobbico, Peglio, Piandimeleto, Gallo di Petriano, Fermignano, Urbania e Urbino), esclusa la zona bassa (Tavoleto, Cà Gallo, Montecalvo in Foglia). Nella mattinata intervenuti 11 mezzi per sgombero neve.

Settore Viabilità 2B MONTEFELTRO – Tutte le strade sono transitabili. Nevicate in corso dalle ore 4 di questa mattina sulle parti alte del territorio: zona Carpegna e Montecopiolo da Ponte Cappuccini ai valichi di Cantoniera e Pugliano (spessore 8 cm); Monte Cerignone, zone alte di Montegrimano, Montelicciano, Sassofeltrio e Auditore-Montealtavelio. Interventi di sgombero neve nella prima mattinata con 8 mezzi.

Settore Viabilità 3 CATRIA E NERONE – Tutte le strade sono state liberate dalla neve e transitabili, con alcune operazioni in corso. Nevica quasi ovunque. Accumuli nella notte. Intervenuti 10 mezzi per sgombero neve nella notte e in mattinata.

Settore viabilità 4 FANO – Tutte le strade transitabili. Nevica sulle colline del settore sopra i 350 m di quota (Fratterosa, Fontecorniale).

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.