L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 22 luglio 2019

Il Governo snobba le Marche. Soldi alluvione solo alla Basilicata. E' polemica

Marche a bocca asciutta. Per l'alluvione di marzo scorso il Governo non darà un euro. ''Con un emendamento alla manovra anticrisi introdotto di straforo al Senato - fa sapere  il deputato del Pd Massimo Vannucci, che preannuncia un appello al Capo dello Stato - vengono destinati 7 milioni di euro alla regione Basilicata per la calamita' del febbraio-marzo scorsi" Eppure il decreto del 10 marzo 2011 il presidente del Consiglio dichiarò lo stato di emergenza per le Marche e la Basilicata. "E' estremamente grave - commenta l'assessore regionale alla Protezione civile, Serenella Moroder - e iniquo il fatto che alle Marche non siano state destinate risorse per compensare le imprese e i privati cittadini dei gravi danni subiti a seguito degli eventi atmosferici calamitosi del marzo scorso. Considero la questione con grande preoccupazione  - continua Moroder- soprattutto per la modalita` di presentazione dell'emendamento, come e` stato riferito dall'onorevole Vannucci, avvenuta quasi in sordina. Ora, mi pongo a questo punto interrogativi su come sia potuto sfuggire un simile provvedimento'. 'Agli altri senatori marchigiani - incalza l'assessore Moroder - mi sento di rivolgere un appello affinche` si adoperino per trovare una soluzione e in particolare alla senatrice Amati, di impegnarsi a risolvere i problemi della sua regione, quale questo appunto, invece di indugiare in polemiche inutili che riguardano altri settori della politica regionale. 'Mi auguro che la vicenda non possa dirsi conclusa e che si possa affrontare nel dibattito alla Camera dei Deputati, dove sembrava che si fosse trovata una via unitaria da seguire in tema di calamita`. Da parte della Regione vi sara` il pieno sostegno a qualunque azione che possa ovviare a questa palese parzialita`, compreso l'appello al Presidente della Repubblica'.

 

 

 

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.