L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 16 luglio 2019

Aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di scrittura organizzati da Scriptorama

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di scrittura creativa e narrativa dell'agenzia Scriptorama, che si svolgeranno a partire dal mese di novembre presso le tre sedi di Fermo, Macerata e Jesi. I corsi procedono con identici programmi presso le tre sedi, il percorso formativo si sviluppa attraverso una didattica di 20 ore, alternando lezioni teoriche a esercitazioni pratiche di scrittura. “Ogni scrittore è in cerca di apprezzamenti e valutazioni e occasioni per pubblicare e far conoscere la propria opera, finendo spesso preda di case editrici a pagamento – spiega il titolare Scriptorama, Luca Pantanetti – Attraverso il corso di scrittura l'autore trova il canale per creare le proprie storie, confrontarsi con professionisti della scrittura ed editor, esprimere e far crescere la propria creatività in un ambiente stimolante e informale, animato dalla voglia di trovare la propria voce creativa e dare forma al proprio talento. Il percorso formativo terminerà con una pubblicazione in antologia, curata e promossa dall'agenzia Scriptorama”. I corsi saranno tenuti dall'autore Vittorio Graziosi, che guiderà gli scrittori in un percorso alla scoperta delle tecniche autoriali, rivolto a coloro che desiderano avvicinarsi alla scrittura in modo professionale. L'esercizio della scrittura è infatti codificato da norme: conoscerle, entrare in possesso degli strumenti tecnici e linguistici, significa affrontare con consapevolezza un cammino di miglioramento, apprendendo come conquistare i propri lettori. Le iscrizioni al corso saranno aperte fino al 30 ottobre 2011. La quota di partecipazione al corso è di 300,00 €. Per informazioni e iscrizioni: Tel. 349.2625590; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; oppure su Facebook, gruppo Scriptorama – consulenze editoriali.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.