L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 23 ottobre 2019

Cgil. "Nelle Marche pensioni medie di 628 euro. Tutti a Roma"

Alle prime ore di venerdì 28 ottobre partiranno dalle varie province marchigiane oltre 20 pullman alla volta di Roma dove, in piazza del Popolo, si terrà la manifestazione nazionale dello Spi Cgil dal titolo “Nessun dorma”. "In questi giorni - si legge nella nota dei sindacati -  si torna a parlare di una ulteriore riforme delle pensioni: l’importo medio delle pensioni Inps vigenti nelle Marche è di 620 euro (788 euro alle pensioni di vecchiaia, 526 euro alle pensioni d’invalidità, 428 euro alle pensioni ai superstiti, 414 euro alle pensioni agli invalidi civili e 315 euro alle pensioni e assegni sociali) Lo Spi Cgil, il sindacato dei pensionarti, sarà in piazza per protestare contro le politiche economiche di questo Governo, i tagli dello stato sociale, la riduzione dei trasferimenti ai Comuni, che comporteranno la riduzione dei servizi erogati in favore della popolazione anziana. Si farà sentire tutta la contrarietà del sindacato all’abolizione delle pensioni di reversibilità e dell’indennità di accompagnamento per le persone non autosufficienti. Insieme a tante pensionate e tanti pensionati ci saranno moltissimi giovani; si risponde così a chi a cercato di separare le generazioni, e insieme si chiederà al Governo di farsi da parte per consentire al paese di tornare ad un livello di civiltà, di uguaglianza e di giustizia".

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.