L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 18 ottobre 2019

Master diritto sanitario. Marangoni: “La Regione discrimina le università maceratesi”

Il Consigliere Regionale Enzo Marangoni di Libertà e Autonomia – Noi Centro interviene sul trattamento da parte della Giunta regionale verso le Università marchigiane, in merito al caso dei Master in diritto sanitario ai quali devono partecipare i manager della sanità marchigiana. "Infatti -  ricorda il consigliere - la Giunta Regionale ha deliberato lo stanziamento di 150.000 euro a favore della Università Politecnica delle Marche per l’organizzazione di un Corso di alta Formazione sulla gestione della Sanità quando un corso analogo e collaudato esisteva già da un anno ed era organizzato dalle Università di Macerata e Camerino e dalla scuola di Alta Formazione di Osimo. Quello che lascia stupefatti è che mentre le due Università del maceratese hanno organizzato il Master autofinanziandosi, cioè basandosi solo sui soldi delle iscrizioni, l’Università Politecnica di Ancona, oltre a chiedere quasi 6000 euro ad ogni iscritto, riceverà dalla regione Marche altri 150.000 euro, cioè denaro preso dalle tasche dei cittadini marchigiani che già vedono chiudersi Ospedali e reparti con la motivazione della razionalizzazione della spesa sanitaria. E intanto la Regione ne spende 150.000 per un corso-fotocopia!! Molto imbarazzo dovrebbe esserci stato tra alcuni assessori regionali del maceratese visto che erano assenti al momento del voto (Giannini e Marcolini): come Ponzio Pilato se ne sono lavati le mani disinteressandosi delle università della loro provincia. Peggio ancora ha fatto l'assessore recanatese Marconi che era presente e ha votatto discriminando le due università del maceratese. E' evidente che la Giunta regionale ha stabilito di avere figli prediletti, come l’Università di Ancona, e figli di un Dio minore, come le Università di Macerata e Camerino, che non si vedono nemmeno tutelate dagli assessori del loro territorio".

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.