L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 15 luglio 2019

Un euro in più per andare al cinema. Adiconsum "Basta con le tasse sui consumi"

Adiconsum è fortemente preoccupata, dichiara Pietro Giordano, per il continuo stillicidio di tasse più o meno occulte, come l’ulteriore balzello di un euro sul biglietto del cinema, che sommandosi alla pressione fiscale già elevata sulle famiglie, le buste paga e sulle pensioni dei consumatori, finiscono coll’erodere il redditi di gran parte degli italiani, deprimendo ulteriormente i consumi e quindi l’attività manifatturiera ed i servizi realizzati da migliaia di aziende del nostro Paese. E’ l’ora di combattere efficacemente l’evasione fiscale e spostare quote di prelievo fiscale sulle rendite, iniziando da quelle finanziarie , e sui consumi pregiati. Solo se il Governo realizzerà una vera riforma fiscale che abbassa la tassazione sui redditi da lavoro dipendente e sulle pensioni, sarà possibile liberare risorse economiche capaci di rilanciare i consumi e l’economia del Paese. Così si potrà ridare fiato alla capacità di spesa delle famiglie italiane, una capacità di spesa che potrà reggere l’aumento della tassazione sui consumi, che senza abbassamento della fiscalità sui redditi fissi, sta diventando insopportabile per milioni di italiani. Invece di aumentare la tassazione agendo sulle entrate dello Stato, continua Giordano, il Governo deve cominciare ad agire seriamente anche sulle uscite, varando un vero piano di tagli alla spesa pubblica ormai fuori controllo, come ad esempio, la spesa per la politica. Dove sono finiti gli annunci elettorali sui tagli alle amministrazioni locali come le Province e i tagli ai livelli amministrativi che finiscono con l’essere un freno alla ripresa economica, anziché un volano della stessa? Milioni di Italiani se lo chiedono. (AUDICONSUM)

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.