L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 23 ottobre 2019

Best Montefano. L'idv presenta una mozione: "La ditta ha o non ha in passato ricevuto contributi dalla Regione?"

"Ho presentato una mozione sulla drammatica situazione dei lavoratori della Best di Montefano". Lo ha detto oggi Paola Giorgi del partito dell'Italia dei Valori. La discussione avverrà domani in Consiglio regionale. La ditta ha o non ha in passato ricevuto contributi dalla Regione? È questa la domanda a cui si intende dare risposta con tale mozione. "In caso affermativo" dichiara la Giorgi l'intento è quello di "disporre la revoca dei contributi stessi". Ciò sarebbe consentito dalla legge vigente nei casi di delocalizzazione, quali appunto quello della ditta di Montefano che fino a poco tempo fa si occupava della produzione di cappe e che recentemente si è mossa per spostare la produzione in Polonia. Un "comportamento al limite della legalità" lo definisce la Giorgi "censurabile anche dalle istituzione, che a nostro avviso debbono reagire con forza e con tutti gli strumenti a disposizione, per tutelare i lavoratori, le loro famiglie e tutto il territorio colpito dall'ennesima crisi di un'azienda produttiva". Una crisi, tuttavia, che agli occhi dei dipietristi è solo apparente, come denunciato appena una settimana fa dalla stessa Giorgi, che insieme a Favìa e a Torresi aveva sostenuto proprio come la Best non fosse in crisi, ma anzi il trasferimento fosse motivato unicamente dalla volontà dirigenziale di "avere maggiori utili".

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.