L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 18 ottobre 2019

Cos'è lo Spread? Se le Iene ti fermassero per strada sapresti rispondere?

I parlamentari, ai microfoni delle Iene, hanno fatto una brutta figuraccia. Nessuno, o quasi, ha saputo dare una spiegazione precisa di cosa significa SPREAD ,un termine che in questi ultimi giorni sta sbancando sulla stampa, cartacea ed online. Per Cera (Udc) è la differenza tra quello che si produce e quello che uno realmente spende". Per Di Caterina (Pdl): "Se parliamo di spread, parliamo in termini economici di qualcosa che praticamente interessa l’economia ma io non sto in commissione finanze nè sto in commissione del bilancio". Per Paola Concia (Pd): "È legato al debito pubblico. Cioè, se un Paese ha un grosso debito pubblico ha un grosso deficit".

Insomma la parola che sembra essere la causa di più o meno tutti i mali dell’Italia, risulta ai più sconosciuti. E per evitare che un giorno di questi le Iene fermano per strada qualche cittadino e rivolga loro la stessa domanda, ecco, per conoscenza, un articolo del Sole 24 Ore in cui Andrea Monticini e Giacomo Vaciago spiegano cos'è questo "tanto odiato" sconosciuto.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.