L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 23 ottobre 2019

150esimo anniversario dell'Unita' d'Italia. Il 17 marzo scuole chiuse delle Marche

Nelle Marche le scuole resteranno chiuse giovedi` 17 marzo, giornata dedicata alla celebrazione del 150 Anniversario dell'Unita` d'Italia. Ugualmente chiusi saranno gli Uffici della Giunta regionale. Lo ha deciso oggi l'esecutivo, su proposta dell'assessore all'Istruzione, Marco Luchetti. La scelta, e` stato evidenziato, recepisce le sollecitazioni provenienti dal territorio e festeggia 'solennemente una ricorrenza di grande valore simbolico'. L'anniversario, ha ribadito il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, 'deve stimolare nei giovani una riflessione sugli eventi storici che hanno portato all'Unita` d'Italia e che hanno visto le Marche protagoniste di pagine eroiche. La ricorrenza, pero`, ha anche un forte richiamo all'attualita`, come i temi del federalismo solidale che vanno sviluppati sottolineando l'unita` e la coesione del nostro Paese. Riteniamo che la Festa nazionale vada onorata adeguatamente, dando un segnale che possa favorire nei ragazzi la piena comprensione dell'anniversario e della sua importanza'.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.