L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 22 luglio 2019

Gualazzi trionfa a Sanremo con "Follia d'amore". La Abrami spopola sulle radio

Giovane, marchigiano, ha già suonato negli Stati Uniti e in Francia ed già pronto per nuovo tour che comincerà da Roma. E' Raphael Gualazzi, il vincitore del Festival di Sanremo, categoria giovani, che ha portato sul palco la canzone "Follia d'amore", scritto, prodotto e arrangiato dallo stesso Gualazzi e contenuto nel suo nuovo album in uscita nel 2011. Canzone che scorre anche sui titoli di coda di "Manuale d'amore 3", il film interpretato da Robert De Niro e Monica Bellucci. Gualazzi, vincitore anche del premio della critica Mia Martini, è nato ad Urbino l'11 novembre 1981 ed ha frequentato il Conservatorio Rossini di Pesaro.

“Personaggio dal talento straordinario” per Repubblica, “Raffinato strumentista, primus inter non-pares” per La stampa, “Rivelazione del Festival” per il Messaggero, “di un altro pianeta” per il Quotidiano Nazionale: sono solo alcune delle numerosissime e positive recensioni ricevute oggi dalla stampa presente al Festival. Per noi de L'Indiscreto è "straordinariamente straordinario".

Successo apprezzamenti anche per gli altri marchigiani. In tanti hanno applaudito il pop-rock dei Btwins, appena ventenni, con la loro “Mi rubi l’amore” e la dolce voce della Abrami, classe 1985 già partecipante di X Factor, con la sua “Lontano da tutto” firmata Niccolò Fabi che sta già spopolando nella radio di tutta Italia.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.