L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 24 ottobre 2019

Eventi ed appuntamenti rinviati per il maltempo. Consulta la situazione della tua provincia

Causa il maltempo e le persistenti avverse condizioni meteorologiche, in tutta la Regione sono stati rinviati appuntamenti ed eventi precedentemente organizzati. Di seguito una rassegna degli stessi, comune per comune. Il servizio è in continuo aggiornamento

RECANATI E’ stata rinviata a causa del maltempo la mostra -"Il confine orientale, storia del confine tra la prima e la seconda guerra mondiale" -, organizzata dall'amministrazione comunale per il giorno del ricordo.

L'evento, che sarà posticipato alla fine del mese, vede la collaborazione dell'Istituto Storico dell'età contemporanea "Morbiducci di Macerata". I documenti, che sono stati donati dall'Istituto Storico di Trieste, saranno oggetto di visita da parte delle scuole recanatesi presso la Sala degli Stemmi.

Il Giorno del Ricordo, che si celebra il 10 febbraio in memoria delle vittime delle Foibe e dell'esodo Giuliano-Dalmata, è stato istituito con la legge n. 92 del 30 marzo 2004.

RECANATI Salta a causa del maltempo l'incontro della campagna d'ascolto del sindaco Francesco Fiordomo che era stato programmato per domani sera - venerdì¬ 10 febbraio - al Circolo Culturale e Ricreativo Beniamino Gigli.

Il maltempo che in questi giorni ha duramente colpito il territorio ha costretto l'amministrazione comunale a rinviare a data da destinarsi il faccia a faccia con i residenti dell'antico rione di Castelnuovo. La campagna d'ascolto prosegue venerdì¬ 17 febbraio nel quartiere di Santa Lucia.

SAN SEVERINO A causa del maltempo la direzione de “i Teatri di Sanseverino” ha deciso di rinviare la proiezione del film “Midnight in Paris”, in programma per oggi (giovedì 9 febbraio). La proiezione verrà riproposta giovedì 16 febbraio, sempre alle 21.

Rinviato anche il balletto “Non solo il cigno nero”, che si sarebbe dovuto tenere al teatro Feronia, e che è stato posticipato a sabato 19 maggio. Al teatro Italia, tornerà il 19 febbraio, alle ore 17, l’incontro con Giuseppe Caporale, autore de "Il buco nero" e la proiezione del film del settempedano Stefano Mutolo e di Marco Iannini "Miracolo aquilano".

Sempre all’Italia rinviato al 17 marzo l’appuntamento con “Altre Culture” dedicato all’Etiopia, il “paese della polvere”.

In programma immagini di viaggio di Luigi Cardarelli e l’incontro con padre Tommaso Bellesi e fra Gianni Pioli. Infine da segnalare che la Pro Loco di San Severino ha deciso di rimandare al 25 febbraio il concerto delle Nuvole.

L'orario e il luogo restano invariati. I biglietti già acquistati sono comunque validi e sono ancora disponibili prevendite in Pro Loco.

Cancellato definitivamente, invece, il Carnevale settempedano in programma in piazza Del Popolo per domenica 19 febbraio.

SERVIZIO IN CORSO DI AGGIORNAMENTO

GLI ALTRI EVENTI RINVIATI

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.