L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 15 luglio 2019

Neve nelle Marche. Spacca: "Giorni difficili. Uscite solo se necessario"

'Raccomandiamo a tutti i cittadini la massima collaborazione per i prossimi giorni che si annunciano difficilissimi'. Il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, lancia un appello ai marchigiani in vista della nuova, forte ondata di maltempo prevista sulle Marche da domani e per tutto il week-end. 'Dopo la breve tregua di oggi ' dice Spacca ' sono attese per le prossime ore forti nevicate in tutta la regione. Si tratta di un evento particolarmente intenso, che obbliga dunque alla massima allerta da parte di tutti. Siamo certi che la comunita` marchigiana sapra` esprimere, come ha gia` dimostrato nei giorni scorsi, Spacca. Foto facebookspirito di responsabilita`, solidarieta` e collaborazione. Chiediamo un ulteriore sforzo per i prossimi giorni e facciamo appello affinche` tutti si attengano alle indicazioni che sono gia` state fornite nell'ultima settimana, prime su tutte quelle di non utilizzare l'auto se non in casi di emergenza e di non uscire di casa se non e` strettamente necessario'.

Oltre a quelle di utilizzare l'auto solo nei casi di emergenza (e naturalmente con le necessarie dotazioni antineve) e di uscire di casa solo se strettamente necessario, ecco alcune altre raccomandazioni per i cittadini marchigiani in previsione della nuova ondata di maltempo di domani e del week-end: - prestare molta attenzione ai tetti pericolanti e alle stalattiti che possono cadere dalle grondaie; - prestare attenzione al rischio di caduta di rami dagli alberi appesantiti dalla neve; - nei limiti del possibile, mantenere i rubinetti dell'acqua delle abitazioni private leggermente aperti, per evitare che contatori e tubature gelino; - utilizzare la giornata di oggi per effettuare piccoli interventi di messa in sicurezza e per verificare la stabilita` di tettoie e altre strutture a rischio. .

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.