L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 23 ottobre 2019

Popsophia vola alla Borsa del Turismo di Milano. Ercoli:"Turismo e cultura binomio perfetto"

Giovedì 16 febbraio Popsophia si presenta alla Borsa del Turismo di Milano, nell'ambito degli eventi organizzati dalla Regione Marche. Una conferenza stampa dedicata al Festival per parlare di politica culturale e dare qualche anticipazione su POPSOPHIA 2012. Alle ore 16, presso lo Stand Marche del Salone Italy, saranno presenti Serenella Moroder, Assessore al Turismo della Regione Marche ed Evio Hermas Ercoli, direttore artistico di Popsophia, accompagnati da Giulio Giorello, filosofo e ordinario di Filosofia della Scienza all'Università degli Studi di Milano e Simone Regazzoni, filosofo e docente di Estetica all'Università di Pavia.

Non mancherà di dare il proprio contributo anche il direttore scientifico del Festival, il professor Umberto Curi, che attraverso un video-messaggio riporterà sul campo le questioni fondamentali della pop filosofia.

Il Festival, insignito anche della medaglia per l'alto valore culturale conferita dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha registrato numeri significativi durante le quattro settimane di festival nell'estate 2011.

Lo ricorda il direttore artistico Ercoli, spiegando il perché della presentazione in una vetrina turistica. “Turismo e cultura è un binomio inscindibile. Nonostante quella del 2011 sia stata solo la prima edizione, Popsophia è stata capace di attrarre circa 75 mila persone, muovendo da altre regioni d'Italia ben il 43% degli spettatori, la maggior parte dei quali - il 39%, secondo l'indagine dell'IIRIS -, ha raggiunto la cittadina marchigiana esclusivamente per partecipare all'evento”.

“Sempre secondo l'IIRIS, lo stesso istituto che aveva curato l'analisi del pubblico di Tuttoingioco – prosegue Ercoli -, Popsophia ha aumentato del 15% i pernottamenti alberghieri ed extra alberghieri rispetto al 2010”.

“Ringrazio – conclude -, l'Assessore Marcolini per il contributo economico e morale che ci da e l'assessore Moroder per l'ospitalità che ci offre”.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.