L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 21 ottobre 2019

Ancora un'altra bufera di neve. Alcuni comuni senza corrente

Foto scattata a Civitanova Alta. 11 febbraio 23.51Le previsioni meteo non si sono sbagliate. Da circa un'ora a Pesaro, Ancona, Macerata fino a Civitanova, compresi tutti i paesi dell'entroterra sono travolti da una bufera di neve che non accenna a fermarsi.  In molte case la corrente salta continuamente. In altre è andata via del tutto. Su internet corrono foto che immortalano questa nuova ondata di neve con tanto di frasi che non nascondono certo la situazione di disagio e per certi versi di incredulità.

Il servizio viabilità della Provincia di Macerata invita a non mettersi in viaggio durante la notte a causa delle forte nevicata in corso ormai da diverse ore. La precipitazione nevosa, accompagnata dal vento, sta rendendo difficile il lavoro di tutti i mezzi spartineve. Molte strade risultano percorribili con serie difficoltà. Inoltre, sia il manto nevoso, sia la limitata visibilità costituiscono serio pericolo. Qualora, per motivi assolutamente non rinviabili, sia strettamente necessario mettersi in viaggio nel territorio della provincia di Macerata, si invita a contattare preventivamente la Sala operativa di protezione civile al numero 0733-265130 per informarsi sulla percorribilità della strada che si intende percorrere.

Secondo le previsioni cadranno 10-15 cm lungo la fascia costiera meridionale, fino a 30 cm lungo la fascia costiera centro settentrionale e attorno a 70 cm nelle zone interne e collinari. Raffiche di vento fino a 60km/h lungo la fascia costiera, in particolare quella settentrionale. Mare molto mosso con altezza delle onde fino ai 2,5 metri lungo tutto il litorale.

Civitanova Alta alle ore 00.16 del 12 febbraio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.