L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 20 ottobre 2019

Tempo in miglioramento. Ancora criticità, soprattutto nel pesarese

Continua a migliorare il meteo su tutta la Regione, ma permane una situazione critica specie nel pesarese, dove vengono segnalati altri crolli di strutture zootecniche, con animali sepolti e problematiche igienico sanitarie da affrontare. Si registrano anche frazioni nuovamente isolate in diversi comuni.

L'Enel ha avuto parecchi distacchi di utenze di bassa tensione (particolarmente colpita la zona di Ancona) a seguito della caduta di numerose piante sovraccariche di neve. Le linee di alta tensione al momento non segnalano problemi che registra, invece, la viabilità.

Criticità si hanno lungo diverse arterie stradali delle province di Pesaro e Urbino, Ancona e Macerata. Quanto alla situazione nelle altre province, ad Ancona 90 sono i tir ancora bloccati in porto. Dei 150 fermati nell'area Mariotti (uscita casello nord dell'A14), per la metà sono ripartiti direzione porto, per gli altri si tenterà in giornata di convogliarli verso lo scalo da Ancona sud.

Problema cedimenti di tetti anche a Macerata, mentre a Fermo, grazie anche alla tregua concessa dal meteo nelle ultime ore, la situazione è meno difficoltosa.

L'autostrada è perfettamente percorribile, cosi` come (ovviamente con dotazioni invernali) le Provinciali per liberare le quali si è lavorato incessantemente anche la notte scorsa.

Resta critica la situazione nella provincia di Ascoli Piceno in particolare sulla viabilità secondaria delle aree montane: anche qui le condizioni meteo stanno però concedendo una tregua.

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.