L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 16 luglio 2019

"Spegniamo le luci inutili e utilizziamo l'energia per superare emergenza neve"

Spegniamo le luci inutili ed evitiamo gli sprechi poiché oggi serve utilizzare tutta l’energia necessaria per superare l’emergenza neve e far fronte ai gravissimi danni causati su tutto il territorio. E’ l’appello dei giovani imprenditori marchigiani della Coldiretti che aderiscono a “M’illumino di meno” , la Giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio Due Rai, Caterpillar, in programma domani, venerdì 17 febbraio. L’annuncio è venuto nel corso dell’assemblea di Firenze che ha visto quattrocento under 30 provenienti dalle Marche e da tutte le altre regioni italiane, con la presenza tra gli altri, del delegato nazionale di Coldiretti Giovani Impresa, Vittorio Sangiorgio, e del vicepresidente della Regione Marche, Paolo Petrini. “L’iniziativa contro gli sprechi di Caterpillar cade giusto in un momento in cui è necessario usare in maniera responsabile tutta l’energia a disposizione per ripristinare le attività danneggiate dalle nevicate. Ci è parso dunque naturale aderirvi, come peraltro abbiamo fatto negli anni scorsi – ha sottolineato Maria Letizia Gardoni, imprenditrice osimana e delegata regionale dei giovani agricoltori della Coldiretti –. Ma, al di là della contingenza, è chiaro a tutti che oggi lo sviluppo delle energie alternative è l’unica soluzione rispetto all’esaurimento delle risorse non rinnovabili”. La filosofia alla base di “M’illumino di meno” è, infatti, pienamente in linea con l’impegno riservato da Coldiretti al tema del risparmio energetico e delle energie rinnovabili, anche attraverso la filosofia del km zero che, con il consumo di prodotti del territorio, consente di abbattere le emissioni di anidride carbonica causate dai lunghi tempi di trasporto.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.