L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 16 luglio 2019

Approvata all'unanimità mozione Marangoni su cristianofobia in Nigeria

Nella seduta del 21 febbraio 2012 il Consiglio regionale delle Marche ha approvato all'unanimità la mozione presentata il 10 gennaio 2012 dal consigliere Marangoni "Massacri di cristiani ed emergenza sfollati". La mozione si riferisce ai massacri di parecchi centinaia di cristiani avvenuti in Nigeria, in vari episodi dal giorno di Natale 2011 ad oggi, da parte di gruppi estremisti islamici legati ad Al Qaeda. Gli estremisti stanno perseguitando anche leader musulmani moderati. La mozione di Marangoni impegna la giunta regionale delle Marche a richiedere al governo italiano, in particolare al Ministro degli Esteri, ogni azione in difesa dei diritti umani dei cristiani e dei fedeli non estremisti di altre religioni della Nigeria. Nel contempo la mozione impegna il governo italiano affinchè sensibilizzi l'Unione Europea a promuovere azioni a livello internazionale per fronteggiare l'emergenza umanitaria dei profughi.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.