L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 21 novembre 2019

Per UE discariche irregolari anche nelle Marche. Assessore Donati: "Non ci risultano"

DiscaricaDiscariche abusive anche nelle Marche? Per L'Unione Europea si, ma all'assessore regionale all'Ambiente, Sandro Donati, "non risultano". Infatti - fa sapere - che sono in corso approfondimenti con il ministero dell'Ambiente per analizzare le segnalazioni riferite alla Marche, in quanto non risultano agli atti situazioni di irregolarità tali da coinvolgere la Regione nella procedura in corso".

La Commissione Ue ha inviato all'Italia una lettera di "messa in mora", il primo passo della procedura di infrazione, perchè oltre 100 discariche di rifiuti in 14 regioni non rispettano le norme in materia dell'Unione europea. Le regioni interessate sono Piemonte, Lombardia, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Molise, Abruzzo, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sardegna.

 

L'Italia ha 2 mesi di tempo per rispondere alle contestazioni.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.