L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 24 ottobre 2019

Si incatenarono davanti a San Pietro. Le suore di Camerino sbarcano sul web

L’ 8 giugno 2008, suora Albina e Teresa si legarono con grosse catene e lucchetti ad un lampione, davanti all’ingresso della Congregazione dei Religiosi in Piazza Pio XII ,proprio di fronte a San Pietro. Oggi, attraverso il blog http://lesuorelegate.wordpress.com/chi-siamo/ annunciano un libro e l'apertura di una associazione. Dopo una vita di clausura furono espulse dall'ordine delle Carmelitane.

LA PROTESTA "Di solito - si legge sul blog -  si protesta quando si è stanchi di subire delle ingiustizie. Ebbene abbiamo protestato per tutte le cattiverie subite e che ancora oggi subiamo. Fu come gridare al mondo intero “ADESSO BASTA!”, un grido che infrangesse il silenzio e l’indifferenza delle autorità vaticanenei confronti di quanto stavamo subendo da alcuni loro ministri. Purtroppo anche nella Chiesa Cattolica ci sono molte ingiustizie, che vengono fatte al suo interno da parte di chi sfruttando il loro potere gerarchico distruggono la dignità dei loro confratelli e consorelle".

LA PERSECUZIONE "Ora vi descrivo sinteticamente - si legge sul blog - la persecuzione che è stata la causa della nostra protesta a Piazza San Pietro. Purtroppo non posso descriverla totalmente e dettagliatamente perché materia molto vasta, a cui non basta lo spazio di questo blog. Però posso dirvi che stiamo scrivendo un libro in cui verrà descritta e analizzata nei minimi dettagli". Vai al blog http://lesuorelegate.wordpress.com/chi-siamo/

AIUTO ECONOMICO Cari lettori, siamo costrette a vivere con la nostra pensione minima, e vi assicuriamo che ci sono molte difficoltà da sostenere. Inoltre qualora raccogliessimo un aiuto economico sufficiente, io e la mia consorella Teresa, potremmo dar vita all’associazione in aiuto delle consacrate maltrattate. Per cui, qualora riterrete di inviare un vostro aiuto e ringraziandovi anticipatamente, questo è il mio Conto Corrente Postale: CONTO CORRENTE POSTALE N. 2567298 CODICE IBAN IT30 N076 0115 7000 0000 2567 298 CIN ABI CAB N. CONTO N 07601 15700 000002567298 Intestato a Lo Cantore Carmela (Suor Albina).

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.