L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 14 ottobre 2019

Visite formative in Regione. In aula studenti di Recanati e Civitanova

Una quarantina di studenti delle scuole primarie “Pittura del Braccio” di Recanati e “S. Giovanni Bosco” di Civitanova Marche hanno assistito, questa mattina, ai lavori dell'Assemblea legislativa. I ragazzi sono stati accolti in Aula dalla vicepresidente del Consiglio, Paola Giorgi, e dai consiglieri regionali Francesco Massi, Erminio Marinelli, Angelo Sciapichetti, Francesco Acquaroli ed Enzo Marangoni che hanno illustrato alle due classi quinte il funzionamento e i compiti dell'Assemblea soffermandosi sull'importanza del rispetto e della democrazia.

In apertura dei lavori - dopo il minuto di silenzio in ricordo dell'ex assessore regionale socialista Elio Capodaglio scomparso nei giorni scorsi - il presidente Vittoriano Solazzi ha salutato le due scuole.

Al termine della visita ad ogni alunno sono state consegnate due pubblicazioni del Consiglio regionale: il racconto “Fontanabella “ di Remo Vissani e la “Dichiarazione universale dei diritti umani”.

Le visite guidate formative sono un progetto a cura dell'Urp del Consiglio pensato per avvicinare gli studenti delle scuole e delle Università marchigiane alle Istituzioni

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.