L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 14 dicembre 2019

Tipicità con lo sguardo al futuro. Scuola, lavoro ed economia al centro della 20° edizione

Venti di cambiamento sferzano il mercato globale! All’alba di una nuova era, Tipicità imposta la ventesima edizione sull’analisi del presente attraverso tematiche concrete e innovative. Vediamole!

ECONOMIA E NUOVI SCENARI. L’Italia si apre alla Macroregione Adriatico-ionica: quali prospettive si profilano all’orizzonte per gli operatori marchigiani? Questo ed altri importanti aspetti saranno analizzati nel corso del forum inaugurale, al quale prenderanno parte esponenti delle delegazioni serba e goriziana, oltre alle principali istituzioni regionali. Il tema dell’internazionalizzazione sarà analizzato anche da Confindustria, nella giornata di sabato, nell’ambito di un incontro di formazione diretto agli imprenditori che ambiscono a conquistare il mercato russo.

SCUOLA E LAVORO. Due Università terranno banco, nella giornata di lunedì, con due distinti appuntamenti di alto profilo: “qualità del settore agroalimentare, ricerca e innovazione”, rappresenta il contenuto di un incontro di studio promosso da UNICAM, mentre un pool di docenti dell’ateneo di Macerata analizzerà il “pianeta turismo”. “Il mondo del lavoro visto dai giovani di Confindustria” sarà, infine, al centro del dibattito in un animato scontro generazionale che terrà banco nel pomeriggio di domenica.

SCIENZA E TECNICA. Attorno all’enogastronomia gira un mondo silenzioso, quello della scienza, che si pone come garante di qualità e sicurezza. Così, domenica 22, l’ASUR di Fermo porrà l’accento sull’importanza dei controlli sui frutti di mare, mentre lunedì 23, nel corso di un appuntamento che illustrerà innovative soluzioni attraverso prodotti e tecniche appositamente studiate, si tornerà a parlare di attualità, affrontando il tema della disfagia, problematica in rapida ascesa, che impedisce un normale rapporto con il cibo.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.