Riccardo e il suo pony conquistano il campionato Regionale Fise Marche

85

SANT'ELPIDIO A MARE – Il Comune di Sant’Elpidio a Mare sale sul gradino più alto del podio del Campionato Regionale Fise Marche svoltosi al centro Horses Riviera Resort, di San Giovanni Marignano (RN).

A portarlo così in alto è stato un giovanissimo elpidiense, Riccardo Martini (classe 2005) che ha conquistato il trofeo Promesse Pony. Una grande soddisfazione per il giovane atleta che con eleganza e maestria ha conquistato l’importante risultato ed un grande ringraziamento all’allenatore Francesco Villotti per il suo impegno quotidiano e costante per i ragazzi. Con lui hanno partecipato Letizia Pierini, Maria Chiara Mengoni, Maria Sole Quintili, Agnese Marinelli, Chiara De Angelis, Laura Pignocchi, Paolo Pompilio, Benedetta Bianchi, Irene Santori, Diletta Galeota, Simone Poletti, Annalisa Torresi ed Sofia Schiavoni.

I ragazzi sono attualmente in forza al Centro Ippico Cavalli delle Fonti di Civitanova Marche, hanno portato complessivamente a casa tre ori, un argento e due bronzi. Riccardo ha conquistato l’oro nella sua categoria e, con lui, oro anche a Diletta Galeota per trofeo juniores primo grado 115-120-120 e Sofia Schiavoni per trofeo promesse cavalli. Argento per Maria Sole Quintili per trofeo brevetti esordienti 100-105-110 e sempre argento per trofeo promesse cavalli a Benedetta Bianchi. Il cavallo che ha vinto con Riccardo l'oro ha vinto anche il bronzo con Agnese Marinelli. Infine, a coronamento delle belle performance, c'è stata una gara a squadre con un bronzo.

“E’ un orgoglio per la nostra città avere dei giovani atleti che riescono a distinguersi anche in discipline meno comuni come può essere l’equitazione – commenta con soddisfazione il Sindaco, Alessio Terrenzi – e a Riccardo auguro di continuare a seguire la sua passione. Se altri risultati verranno bene, se non verranno gli auguro che sia sempre e comunque un gran divertimento per lui”.