Roma, Abraham verso l’addio: scelto già il sostituto

Ritorno in Premier League ormai alle porta per Tammy Abraham, prima di perdere il “bottino” la Roma è pronta alla cessione

Tommaso Abraham addio alla Roma
Tommaso Abraham (foto instagram)

La storia di Tommaso Abraham nella Roma potrebbe durare meno del previsto, dopo la brillante passata stagione, quella dell’esordio, il giocatore ha infatti perso parecchio smalto nonostante il suo supporto alla squadra sia sempre altissimo. A mancare sono un po’ di numeri, un bel po’ a direi vero e si sa, spesso sono solo quelli a contare soprattutto in questo mondo e soprattutto a Roma, in seguito alla delicata situazione e finanziaria in cui verte la società. Per i servizi del giocatore la società ha investito molto, 40 milioni, seppur dilazionati, sono da pagare al Chelsea che difficilmente opererà per far valere il suo diritto di recompra fissato ad 80, per non perdere valore quindi si passa al piano b.

Tammy Abraham chiamato da Emery, sarà il Birmingham la casa del suo ritorno in Premier League?

Tommaso Abraham addio alla Roma
Tommaso Abraham (foto instagram)

Secondo il Corriere dello Sport per il centravanti inglese si sarebbe già fatto avanti il Birmingham di Unai Emery, sarebbe questa la casa futura per il suo rilancio e la Roma starà di certo ben attenta a seguire tutte le offerte.

I paletti del FPF si faranno sentire in questo finale di stagione e proprio per questo, soprattutto in caso di mancata qualificazione in Champions Legue, la scelta di vendere un gioiello della corona per rientrare dei 40 milioni che mancano per essere in regola con la Uefa, non sarebbe di certo da scartare a priori.

A maggior ragione se il gioiello in questione non da garanzie certe, non più di quelle date da Belotti preso low cost e la sua vendita potrebbe non solo evitare una pesante minus valenza, ma anche riportare a casa denaro fresco con il quale puntare su altri profili da scegliere accuratamente.

Tommaso Abraham addio alla Roma
Tommaso Abraham (foto instagram)

Molto dipenderà dalla permanenza stessa di José Mourimho che al momento non sembra essere messa in discussione. La società ha già prenotato il ritiro estivo in Portogallo, così come è consueta abitudine dello Special One e, a meno di grossi colpi di cena, la strada sarà quella del proseguo insieme per il portoghese e la società capitolina.

Per Abraham, invece, le sirene inglesi non sembrano destinate a tornare sponda Chelsea, per il Birmingham però la strada è spianata da una società che cerca il rilancio per la permanenza definitiva nella massima serie del campionato.

Tutto dipenderà dall’offerta portata sul piatto della Roma, quel che è certo però è che Tiago Pinto si siederà ad ascoltare e che per una cifra che si aggira intorno ai 40 milioni di euro l’affare si potrebbe chiudere, poi però ci sarà da accontentare Mourinho, ma le alternative d’élite, allo stipendio dell’inglese non sembrano davvero mancare.