L’AS Roma è vicinissimo all’acquisto di un nuovo centrocampista di spessore internazionale: di chi si tratta e a che punto è la trattativa.
La situazione che il club brasiliano del Santos sta vivendo continua ad avere ripercussioni negative sui propri tesserati, mentre la Roma resta in attesa di un possibile nuovo acquisto.

La compagine brasiliana, infatti, sta vivendo momenti delicati con uno dei suoi giocatori chiave. Quest’ultimo ha chiarito la sua posizione: non ha intenzione di scendere in campo finché una determinata figura alla presidenza rimarrà in carica.
Inoltre, ha fatto sapere che non si unirà al resto del gruppo squadra per la prossima partita a Fortaleza, in programma per la 19ª giornata del campionato.
La questione si complica ulteriormente dato che ora la Roma è in trepidante attesa, sperando che il Santos possa essere incline a liberare il giocatore. Ma chi è questo misterioso calciatore al centro del turbolento scenario brasiliano?
AS Roma, vicino l’acquisto del nuovo centrocampista: la situazione
Il calciatore in questione che l’AS Roma segue da tempo e ora è più che mai decisa ad affondare il colpo in chiave calciomercato è Marcos Leonardo.

La “telenovela” attorno a lui sta diventando sempre più intrigante, con la sua netta presa di posizione contro il club del Santos e il suo presidente Rueda.
Nonostante la tensione, la Roma si è dimostrata paziente e propositiva. Dopo aver presentato un’offerta iniziale di 10 milioni, più un eventuale bonus di 8 milioni, i giallorossi hanno riformulato l’offerta, proponendo 12 milioni e un bonus aggiuntivo di 6 milioni.
Questo tentativo di venire incontro alle esigenze del Santos dimostra quanto la Roma sia decisa nell’acquisizione del talentuoso centrocampista.
Mentre Marcos Leonardo esprime il suo desiderio di iniziare un nuovo capitolo nella capitale italiana, la decisione finale spetta al Santos.

Ora, con la palla che mai come stavolta si troverebbe dalla parte dei brasiliani, resta da vedere se la Roma potrà dare il benvenuto a un nuovo centrocampista o se dovrà cercare altrove per rinforzare il reparto in vista della nuova stagione.