Ruba abiti e occhiali al centro commerciale e prova a venderli per strada: denunciato pregiudicato

168

Ha rubato abiti e occhiali in due negozi del Piano di Ancona e cerca di metterli in vendita al vicino mercato all’aperto, ma è stato immediatamente individuato dalla polizia e denunciato.

Ieri il titolare di un negozio di abbigliamento di corso Carlo Alberto ha chiamato la centrale operativa, segnalando la scomparsa di alcuni capi.

Sul posto è arrivata una Volante.

Poco dopo il titolare di un negozio di ottica ha chiamato la sala operativa, riferendo di avere notato un uomo che si era aggirato con fare sospetto nell’esercizio, prima di allontanarsi frettolosamente.

In base alle descrizioni, gli agenti hanno capito chi poteva essere, un uomo con precedenti di polizia e numerosi fogli di via a suo carico da varie città italiane.

Poco dopo è stato rintracciato in piazza Ugo Bassi, a ridosso di una panchina mentre mostrava ai passanti la merce che aveva rubato poco prima nel negozio di abbigliamento con il cartellino e ben confezionata.

Ancora non aveva fatto in tempo a mostrare anche i due paia di occhiali che aveva sottratto dal negozio di ottica. E’ stato denunciato a piede libero e la merce restituita ai legittimi proprietari