L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 15 novembre 2019

Cresce la richiesta di trattamenti estetici: quali sono i più ricercati

SALUTE E BENESSERE -  Quello dell’estetica è un settore assolutamente particolari che segue dinamiche complesse e per certi versi fuori dalla realtà attuale.

Si parla di un mondo che ha risentito della crisi molto meno rispetto ad altri comparti e che negli ultimi anni, quelli caratterizzati da ristrettezze e contrazioni del mercato, è addirittura andato a crescere.

Sono tanti i fattori che sono alla base del successo, si potrebbe parlare della società che ha mutato i propri canoni e che oggi prevede un ruolo di primo piano per l’aspetto estetico; e si potrebbe continuare parlando del ruolo del mondo maschile, un tempo avulso a tale dinamica ed oggi implicato notevolmente nella ricerca di trattamenti estetici.

C’è poi la questione legata agli attuali approcci di bellezza, sempre meno invasivi e sempre più alla portata di chiunque anche dal punto di vista economico. Vediamo nel dettaglio quali sono i trattamenti più richiesti.

Bellezza del viso

La bellezza del viso su tutti: d’altra parte si fa riferimento ad una parte del corpo che risulta essere fondamentale per l’aspetto generico. Prendersi cura del proprio viso è un qualcosa che oggi può essere portato avanti in modo efficace e senza dover necessariamente fare ricorso a trattamenti invasivi.

Tra gli interventi base c’è sempre la pulizia del viso: un’operazione fondamentale per mantenere la pelle detersa e per il benessere cutaneo. Con il passare del tempo sul viso si va ad accumulare inevitabilmente sporco che è frutto di cellule cutanee morte, polvere, sudore, sebo e quant’altro.
La pulizia del viso è quindi un intervento da eseguire periodicamente per mantenere la propria pelle sempre al top, pulita.

Trattamenti corpo

Ma anche il resto del corpo deve essere curato al meglio ed oggi sul mercato sono tantissimi i trattamenti disponibili. Ce ne è per tutte le necessità, dai trattamenti di bellezza legati alla perdita di peso, alla rimozione della cellulite ed alla definizione passando per gli interventi finalizzati a migliorare l’aspetto estetico della pelle.

Molto in voga la fotostimolazione laser, che consente di migliorare la microcircolazione andando ad ossigenare i tessuti, così come qualsiasi intervento finalizzato a tonificare e rassodare le aree del corpo maggiormente esposte a comparsa di difetti estetici e disarmonie.

Un novero di trattamenti completo, tanti approcci tra i quali oggi è possibile scegliere grazie ad un’offerta vasta ed articolata frutto della crescita del settore estetico negli ultimi anni.
 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.