L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 21 settembre 2020

Fondotinta L’Oréal per una pelle splendente

SALUTE E BENESSERE -  Tra i tanti cosmetici utili al make-up, il fondotinta è senz’altro il primo e più importante da scegliere. 

Un buon fondotinta, infatti, migliora e affina la grana dell’epidermide, rende l’incarnato più uniforme e luminoso e regala al viso una pelle senza imperfezioni.

È il sogno di tutte avere ogni giorno una pelle perfetta, levigata e luminosa, priva di inestetismi e difetti. Il fondotinta è il prodotto giusto per garantirla, assicurandosi al tempo stesso idratazione prolungata, effetto naturale e buona protezione dagli agenti esterni. 

Identikit del fondotinta: come sceglierlo e usarlo al meglio

Base imprescindibile del make-up, il fondotinta ha il compito fondamentale di truccare senza appesantire. Più si ottiene un effetto naturale, meglio è. 
Il fondotinta non dovrebbe mai essere scelto in una tonalità diversa da quella della propria pelle, nello specifico non andrebbe mai scelto di qualche nuance più scura per evitare un effetto maschera che peggiora il look individuale anziché migliorarlo.
Per quanto possa coprire, infatti, il fondotinta non può mai nascondere il colore naturale della pelle ma può invece fondersi con esso per valorizzarlo rendendo la grana dell’epidermide più compatta e sottile.
Prima regola essenziale, quindi è la giusta scelta del colore. 
In base alle diverse stagioni, allo stile di vita e all’esposizione più o meno frequente al sole, la carnagione può variare leggermente di tonalità, ma in generale, alcune carnagioni tendono più al rosa, altre più al giallo, ed è sulla base di questa distinzione iniziale di massima che va individuato il fondotinta più adatto a ciascuna esigenza.  
La tonalità da scegliere andrebbe provata non sulla mano ma direttamente sul volto, optando poi per la nuance che si mimetizza nel modo maggiore e più naturale. 
Un buon consiglio è provare contemporaneamente due o tre tonalità differenti per rendersi conto in modo più consapevole della differenza nella pigmentazione e della capacità di ciascun prodotto di fondersi con la pelle.

Caratteristiche e stesura 

Passando alla consistenza del fondotinta, regola generale è optare per un prodotto liquido e cremoso se si ha una pelle con tendenza al secco, preferite un fondotinta più compatto, dalle proprietà opacizzanti in caso di pelle grassa. I cosmetici di ultima generazione sono quasi sempre arricchiti con sostanze idratanti e nutrienti, che mantengono la pelle morbida e la proteggono nella maggior parte dei casi dai raggi UV, svolgendo oltre alla funzione di base, anche altre azioni benefiche per la pelle. 
Esistono prodotti dalla specifica funzione anti-age, ricchi di sostanze emollienti e vitamine. 
Nel caso di pelli molto sensibili, è bene optare per fondotinta privi di profumo e anallergici.
Una corretta stesura del fondotinta è abbastanza semplice e alla portata di tutte. DI solito si parte dal centro del viso per picchiettare e distribuire poi il prodotto verso l’esterno.
Non si dovrebbe mai eccedere con la quantità di prodotto da utilizzare per evitare zono meno uniformi e bisogna stare sempre attente a sfumare con cura su collo e all’attaccatura dei capelli.
La pelle su cui applicare il fondotinta dev’essere perfettamente detersa e ben idratata. 

I fondotinta L’Oréal

Scopri il prodotto migliore per te tra L’Oréal/fondotinta. Ce ne sono per tutti i tipi di pelle e per tutte le esigenze, disponibili nelle più diverse variazioni cromatiche per scegliere al meglio il fondotinta più adatto al proprio incarnato. 
Tutti i fondotinta L’Oréal garantiscono un’ottima fuzione con la pelle, buona resistenza e lunga tenuta, assicurando al volto uniformità e compattezza per tutto il giorno, coprendo le imperfezioni e mantenendo un effetto sempre delicato e naturale. 
Le nuances proposte sono estremamente fedeli alle tonalità naturali della pelle per questo riescono a migliorare la luminosità dell’incarnato sublimandone il colore.
 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.