Tutti in sella per ricordare Mattia

61

SANT’ELPIDIO A MARE  – Torna domenica prossima, 26 luglio, l’appuntamento con la passeggiata in mountain bike “Ricordando Mattia”.

Un appuntamento che viene riproposto, a Bivio Cascinare, in memoria di un ragazzo del posto, il quindicenne Mattia Petrini tragicamente scomparso nove anni fa in un incidente stradale. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Festeggiamenti Bivio Cascinare “Associazione Bivio Santa Croce” in collaborazione con “Jump Team Santa Croce Bikers” e con l’Associazione “Arcobaleno Genitori per la Scuola”.

Il percorso proposto è accessibile a tutti: si snoderà lungo le strade e le sponde dei fiumi Ete Morto e Chienti, passando per l’insediamento della Basilica Imperiale di Santa Croce al Chienti che, per l’occasione, sarà visitabile. Saranno premiati i primi due gruppi più numerosi (con più di 10 partecipanti) e a tutti gli altri gruppi con più di 10 bikers sarà offerto un buono pizza.

La quota d’iscrizione all’iniziativa è di euro 5: un euro per ogni iscritto sarà donato alla Croce Azzurra.

Il ritrovo è previsto a Bivio Cascinare, zona Chiesa, alle 8.30 per poi partire alle 9.30. Non è importante la bici con cui si parteciperà quanto lo spirito dell’iniziativa: con una passeggiata in bici si vuole ricordare la grande voglia di vivere di Mattia, la sua solarità, la sua voglia di stare insieme agli altri. In questo spirito, con la voglia di trascorrere una giornata insieme in sua memoria conoscendo il territorio elpidiense grandi e piccini sono inviati a partecipare. Da non dimenticare un cappellino, una bottiglia d’acqua e tanta voglia di stare insieme. Negli anni passati si è sempre avuta una gran partecipazione di bikers di tutte le età: non si tratta di una gara, a vincere saranno tutti i partecipanti ed il ricordo di Mattia.