Il comune di Sant’Elpidio a Mare cerca 7 volontari per il servizio civile

78

SANT’ELPIDIO A MARE – E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il bando per la selezione di volontari del Servizio Civile Regionale su “Garanzia Giovani” due progetti comunali.

Si tratta di “Il picchio saggio” e “Piazza Sociale” che prevedono, rispettivamente, la selezione di tre e 4 volontari.

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha presentato i due progetti tramite il Cesc Project di Roma nel settore dell’educazione e promozione sociale e culturale. “Con questi progetti – fa sapere in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – i nostri giovani avranno la l’opportunità di sperimentare le proprie capacità in tali ambiti, con l’occasione di formarsi professionalmente. Abbiamo avuto sempre positive esperienze con il servizio civile e sono certo che anche per il 2015 sarà così”. “Il picchio saggio” è un progetto che prevede l’impiego di 3 volontari e riguarda, in sintesi, l’organizzazione di attività strutturate, semistrutturate e informali nello spazio giovanile nonché l’organizzazione di attività di orientamento ai servizi culturali. “Piazza sociale” prevede l’impiego di 4 volontari e riguarda attività laboratoriali nella cura di aspetti organizzativi e logistici oltre che l’affiancamento di persone con disabilità come supporto all’autonomia e alla mobilità.

L’impegno settimanale è di 30 ore con un compenso pari a 433,00 euro al mese e il progetto ha la durata di dodici mesi.

L’avvio del servizio è orientativamente previsto per il mese di maggio 2015. Le domande vanno presentate al Comune di Sant’Elpidio a Mare presso l’ufficio protocollo tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 13.00. La scadenza della presentazione delle domande è fissata per il 23 febbraio 2015. Informazioni dettagliate, bando e modulistica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune.