“Scottadito&Champagne”: lo chalet Bolina lancia il nuovo format. Appuntamento al 18 luglio

142

Entra nel vivo l’estate dello chalet ristorante Bolina di Civitanova Marche, dove domenica (18 luglio) a partire dalle ore 20 si terrà l’evento “Scottadito&Champagne”.

Si tratta di un nuovo format volto a valorizzare il cibo che viene cotto immediatamente alla brace una volta pescato (stando al mare parliamo di  una tradizione marinara di pesce) il così detto “Scottadito”.

“Abbiamo abbinato a questa tipologia di cibo un vino che per eccellenza comunica l’eleganza ed  una certa  socialità,  lo Champagne o declinato  nella versione italiana “la Bollicina” – spiegano i gestori dello chalet -. Da questa  sfasatura nasce il connubio scottadito e champagne, gli opposti si attraggono e creano curiosità e tendenza”.

L’evento godrà dell’intrattenimento musicale di un professionista del settore, il Dj Ale Concetti, che suonerà musica soul-pop italiana.

Nel corso della serata verrà  presentata una parte della collezione dell’artista civitanovese Gloria Rossini “gloabstract”, la quale, con i suoi quadri appartenenti alla corrente  del neoastrattismo , sta conquistando importanti palcoscenici artistici e culturali (www.gloabstract.com).

L’evento è organizzata da  Sestopiano https://www.facebook.com/sestopianoeventi/, un network di persone che organizzano eventi e momenti di aggregazione originali legati a interessi musicali, culturali, sportivi, turistici, enogastronomici e di intrattenimento. Esso si insinua  in location  già esistenti trasformandole in territori di comunicazione, il territorio di comunicazione di questo evento è appunto lo Chalet Bolina. https://ristorantebolina.com/.